Turchia | Ezel

Ezel è una storia di vendetta, quella di Ömer che è stato tradito dai suoi due migliori amici e dalla donna della sua vita che voleva sposare.

Ora è tornato dalla morte nei panni e volto di Ezel che per 12 anni ha studiato la vendetta perfetta in primis per scoprire cosa accadde, in quella che credeva essere la sera più bella della sua vita, e perché.

Lui, ragazzo ingenuo e di buon cuore, aveva dato l’anello di fidanzamento di famiglia alla sua amata Eyşan, aveva preparato la casa per loro, e stava festeggiando con lei e i suoi due migliori amici l’evento, dopo lei volle che quella notte fosse indimenticabile per il loro amore, peccato che Ömer fu poi prelevato violentemente dalla polizia dal loro talamo d’amore con l’accusa di rapina ed omicidio di una guardia giurata in un casinò.

Dopo 8 anni di prigione, in cui nessuno degli “amici” lo andò a trovare, se non una volta Eyşan ma da Ömer scacciata in malo modo senza farle proferire parola, Ömer morirà poi qui durante una rivolta.

Quattro anni dopo Ömer ricomparirà davanti a tutti loro con il nuovo volto di Ezel, un affascinante uomo d’affari e amante del gioco d’azzardo… ma questo è solo l’inizio, anche se la realtà e la complessità delle emozioni e rapporti umani saranno prevedibili fino ad un certo punto.

Avvincente anche se con un finale che lascia l’amaro in bocca costruito come uno spin-off che però non ha mai avuto luogo.

Questa serie televisiva drammatica turca è costituita in tutto da 71 episodi, di 90 minuti ognuno anche se le finali della stagione 1 e stagione 2 durano 120 minuti, che troverete su youtube con i sottotitoli convertibili dal rumeno.

La serie è un adattamento del romanzo di Alexandre Dumas del 1844 Il Conte di Monte Cristo.

La storia è ambientata a Istanbul, in Turchia, ma le riprese si sono svolte anche tra Cipro del Nord, Croazia, Inghilterra e Bosnia ed Erzegovina.

Avvincente.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Sceneggiatore: Kerem Deren, Pınar Bulut
Regista: Uluç Bayraktar

Cast

Kenan Imirzalioglu
Cansu Dere
Haluk Bilginer
Yiğit Özşener
Barış Falay
Burçin Terzioğlu
Bade İşçil
Sarp Akkaya
İpek Bilgin
Salih Kalyon
Tuncel Kurtiz
Sedef Avci
Berrak Tüzünataç
İsmail Filiz
Rıza Kocaoğlu
Kıvanç Tatlıtuğ
Anno: 2009-2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *