Council of Dads

Adattamento televisivo dell’omonimo romanzo scritto da Bruce Feiler, realizzato per l’emittente NBC dai coniugi Joan Rater e Tony Phelan autori già di Grey’s Anatomy.

Scott Perry è un amorevole e attento padre di una famiglia numerosa che, dopo la terribile scoperta di avere un tumore osseo alla gamba, decide di garantire che i suoi figli continuino comunque ad avere una guida paterna.

Decide di creare il cosiddetto “Consiglio dei Padri”, di cui faranno parte i suoi amici più stretti: Anthony (Clive Standen, Vikings), il suo più vecchio amico single proprietario di un ristorante e con una catena di questo da aprire, Larry (Michael O’Neill, Tom Clancy’s Jack Ryan) di cui era sponsor agli Alcolisti Anonimi e Oliver (J. August Richards, S.H.I.E.L.D.), il suo chirurgo gay sposato e migliore amico di sua moglie.

A tutti loro chiederà un anno delle loro vite per occuparsi della sua famiglia nel caso gli fosse successo qualcosa se il cancro avesse la meglio su di lui.
Tra gioie e dolori questi legami d’amicizia diventeranno ben presto qualcosa di più, costituendo un nucleo familiare a tutti gli effetti, sempre pronti ad affrontare qualsiasi difficoltà insieme, perché la famiglia ha molte forme: a volte ci nasci, a volte te la scegli.

Toccante ed edificante.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Joan Rater

Cast:

Michael O’Neill
Sarah Wayne Callies
Tony Phelan
Steven Silver
Clive Standen
Emjay Anthony
Tom Everett Scott
J. August Richards
Michele Weaver
Anno: 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *