Turchia | Aşk-ı Memnu

Per far dispetto all’odiata madre che reputa un’avida arrivista responsabile della recente morte del padre d’infarto, quasi davanti ai suoi occhi dopo le rivelazioni scioccanti di odio e disprezzo con annesso tradimento con un altro uomo in visu, Bihter Yöreoğlu decide di soffiarle da sotto le grinfie la sua prossima preda/vittima.

Questo è Adnan Ziyagil ricco e anziano vedovo, che continua ad andare al cimitero quasi ogni giorno dalla morte dell’amata moglie, qui Bihter lo incontra da quando recentemente è diventata una habitué per la dipartita del padre.

Ma nella casa del futuro anziano sposo non saranno rose e fiori visto che la figlia adolescente di lui gli è ossessivamente attaccata, non volendo che lui ami nessun altro all’infuori di lei la defunta madre il fratellino e gli stretti familiari, poi c’è Madame badante/infermiera/insegnate di francese pianoforte e altro innamorata e già con gli occhi sul capofamiglia, la servitù e il nipote di Adnan Behlül dongiovanni impenitente che sei mesi prima era il fidanzato amante della sorella di Bihter ora novella sposa incinta.

Tra Bihter e Behlül nascerà un amore e passione proibita, come riusciranno a viverla senza farsi scoprire?

Questa serie turca, che troverete con i sottotitoli in italiano, è un adattamento in chiave moderna del romanzo di Halit Ziya Uşaklıgil del 1899 Aşk-ı Memnu ambientato nella Istanbul contemporanea anziché della fine del XIX secolo del romanzo.

Ne vedremo di tutti i colori in due stagioni e 79 puntate in tutto, di 90 minuti ognuna.

Degno di nota un giovane gnocco in erba, Kıvanç Tatlıtuğ.

Nel 2013 gli Stati Uniti ne hanno fatto un remake in salsa spagnola dal titolo Pasión prohibida che Rai 2 ha trasmesso in Italia.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Kanal D
Regista: Hilal Saral, Barış Yöş
Sceneggiatore: Ece Yörenç, Melek Gençoğlu

Cast

Beren Saat
Kıvanç Tatlıtuğ
Hazal Kaya
Nebahat Çehre
Selçuk Yöntem
Anno: 2008-2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *