Turchia | Fatih Harbiye

Questa serie televisiva turca, basata sul romanzo omonimo scritto da Peyami Safa, tratta di un amore contrastato interclasse.

Qui ci vengono mostrate le due facce di Istanbul: a Fatih, un quartiere povero, Neriman Sölmaz sogna di diventare un’artista famosa. Lascia l’università al terzo anno mentre il suo amico d’infanzia Asiinasi, innamorato di lei, studia musica.

Harbiye, Beyoğlu, è un quartiere europeo moderno e di lusso dove vive Macit Arcaoğlu, lui è il figlio di una artista İnci e di un uomo d’affari Kerim.

Kerim vuole che Macit sposi Pelin, la figlia del suo socio e amico Selim Demirhan per coprire gli illeciti che ha fatto in azienda.

Selim è il fratello della madre di Neriman, Nazan, ma a causa di una faida tra il padre di Neriman, Faiz e Selim, non hanno contatti reciproci da quando sua madre lasciò la ricchezza per sposare un musicista povero.

Selim ha due figlie Pelin e Duygu, ma vorrebbe riprendere i contatti con sua nipote che è l’unica cosa che gli resta di sua sorella.

Un giorno Neriman e la sua migliore amica Fahriye incontrano Pelin e Duygu che invitano la cugina ad una festa a casa di Macit.

Neriman va alla festa e incontra Macit che si innamora di lei a prima vista, dopo un ballo la rapisce dal party per portarla sul suo yacht e stare da solo con lei. Ma Neriman spaventata da quello che è successo alla sorella di Asiinasi Aslı, che anche se non voleva fu forzata ad avere un rapporto sessuale con il suo spasimante e poi scopertala incinta la famiglia l’ha costretta al matrimonio con lui, per sfuggire ad un tentativo di Macit di baciarla cade in mare, ma non sapendo nuotare Macit si ritrova costretto a tuffarsi per salvarle la vita.

Dopo quel giorno inizieranno a vedersi e ad innamorarsi, mentre Pelin li osteggerà in tutti i modi perché innamorata ed ossessionata da lui da sempre, faranno la stessa cosa la madre di lei e i genitori di Macit.

Ci vorranno ben 50 puntate, da 115 minuti ognuna, per far coronare il loro sogno d’amore.

Il set fece scoccare la scintilla tra i due protagonisti che ora sono sposati nella real life.

Drama drama drama.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Sceneggiatore: Hayriye Ersöz
Regista: Sadullah Celen

Cast

Kadir Dogulu
Neslihan Atagül
Yunus Emre Yıldırımer
Dilara Öztunç
Seda Turkmen
Itir Esen
Gökçe Akyıldız
Pinar Dikici
Anno: 2013-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *