Turchia | Vuslat
Un gioco coinvolgente e interessante nella cultura, filosofia, usanze, religione e nel cammino del “viaggiatore”, l’essere umano che deve affrontare sfide, insegnamenti e rivelazioni sulla verità e realtà per raggiungere infine al Vuslat.
Come un gioco di specchi, e di scacchi mistici, il nostro viaggiatore deve superare prove interiori ed enigmi anche esistenziali per arrivare al Vuslat – l’incontro.
Cosa vede nello specchio? Chi è lui? Si piace? E chi ha intorno a se? Chi sono realmente dietro allo specchio? Sono tutte le domande e le scoperte che deve fare il nostro protagonista nel suo percorso di crescita e coscienza di se.
Il nostro viaggiatore si chiama Aziz Korkmazer e la sua famiglia è a dir poco problematica:
il padre a capo e colluso con una delle organizzazioni criminali più influenti al mondo che ha ramificazioni tra la Germania e la Turchia
la madre è la Regina della manipolazione e ipocrita apparenza
un fratello, Kerem, chiamato tale ma solo “adottato” dal padre alla morte dei genitori, ereditando dal nonno il gene da psicopatico oltre alla lucida intelligenza e dalla madre ironia e dissacrazione; nella perenne lotta contro il fratello maggiore Aziz amato e odiato accusato d’esser il prediletto e da battere tramite tutti i giochi possibili
ed infine c’è Sultan la principessa amata e protetta da tutti specialmente dalle verità.
Le loro vite si incroceranno e scontreranno con quelle di Feride Süheyla e la sua famiglia, mondi diversi, ricchi e poveri, ma spesso con le stesse caratteristiche umane, tra odio, invidia, avidità, brama di potere e oscuri segreti.
Ad unire i puntini e i percorsi sarà l’amore di Aziz verso la sua sognata Feride, con l’aiuto e le sagge parole di padre Salih e dell’apparente pazzo mistico Abdullah.
Interessante, avvincente, emozionante, coinvolgente ed anche divertente, grazie a Kerem, da tutti i punti di vista.
Serie turca che troverete con i sottotitoli in italiano in due stagioni, la prima di 20 e la seconda di 24, in tutto 44 episodi da 130 minuti ognuno.
Da gustare assolutamente.
Rating:
Sceneggiatore: Betul Yagsagan
Regista: Murat Onbul, Baris Yös
Cast
Kadir Dogulu : Aziz Korkmazer
Devrim Özkan : Feride Çaglar
Mehmet Özgür: Salih Koluber
Pelin Uluksar : Nehir Erdem
Umit Kantarcilar : Kerem Saltuk
Gamze Süner Atay : Hasibe Çaglar
Murat Karasu : Faik Çaglar
Baran Bölükbasi : Firat Çaglar
Serra Pirinç : Ceylan Çaglar
Erdem Akakçe : Meczup Abdullah
Gözde Kaya : Sultan Korkmazer
Anno: 2019
Lascia un commento