Isi e Ossi
Netflix ci propone una storia d’amore fuori dagli schemi in terra germanica.
Isi è ricchissima e sotto la perenne osservazione di una madre maniaca del controllo che manipola la vita della figlia ad ogni passo con il benestare del padre.
Finiti gli studi “comprati” dai genitori Isi vorrebbe frequentare un prestigioso corso da chef a New York dove però i genitori non la manderebbero manco morta, avendo osteggiato sin da piccola la sua passione per la cucina stroncando in ogni modo questo suo desiderio di carriera e vita.
Avendole anche bloccato i fondi per non permetterle di andar via Isi decide di andar a lavorare come cameriera in un fast food e di assumere un fidanzato totalmente riprovevole per far incavolare i suoi al punto tale da restituirle l’accesso al suo fondo monetario pur di liberarsi di lui.
Isi trova il “soggetto” al fast food, Ossi è un pugile in attesa della sua occasione per sfondare con una famiglia a dir poco problematica di cui si occupa costantemente. La madre di Ossi è sempre stata squattrinata con l’ostinazione di stare, obbligando anche lui, ad una pompa di benzina ormai piena di debiti e un nonno finito in galera che appena esce si rinventa rapper e dj.
Ossi accetta l’incarico di Isi per ripagare i debiti della madre mentre Isi lo segue nei suoi svariati compiti per “salvare” la propria famiglia contemporaneamente lei cerca di trovare la sua strada nella vita; ma quella che sembrava un’accoppiata totalmente improbabile si rivelerà qualcosa di molto di più.
Carino e divertente.
Rating:
Regista: Oliver Kienle
Cast
Lisa Vicari
Dennis Mojen
Christina Hecke
Pegah Ferydoni
Ernst Stötzner
Lisa Hagmeister
Hans-Jochen Wagner
Langston Uibel
André Eisermann
Zoe Straub
Albert Kitzl
Bettina Hoppe
Susanna Capurso
Walid Al-Atiyat
Louis Nitsche
Anno: 2020
Lascia un commento