La dea fortuna

“La Dea Fortuna è un segreto, un tocco magico, come fai a tenere sempre con te qualcuno a cui vuoi molto bene? Devi guardarlo fisso, rubi la sua immagine, chiudi di scatto gli occhi, li tieni ben chiusi e lui ti scende fino al cuore e da quel momento quella persona sarà sempre con te!”

Una coppia gay consolidata ma in crisi viene scombussolata dall’arrivo nelle loro vite di Annamaria e i suoi due figli; lei è l’ex di Alessandro, con cui son rimasti migliori amici, che accusando dei forti mal di testa è scesa nella capitale per sottoporsi a degli accertamenti investigativi in ospedale per capire cos’ha.

Durante questo periodo ha chiesto ad Alessandro e Arturo di tenere i suoi amati, figli nati da padri diversi, mentre i due novelli genitori si troveranno catapultati in responsabilità mai immaginate e in verità sempre celate.

Come al solito Ozpetek ci regala un altro film profondo, toccante ma anche colorato e divertente, ci parla d’amore che non ha sesso e di legami veri vecchi e nuovi, ci parla di morte ma anche della capacità di rituffarsi nella vita per non dimenticare e per tenere sempre con se l’amore che c’è stato che c’è e che ci sarà.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Regista: Ferzan Ozpetek

Cast

Stefano Accorsi
Edoardo Leo
Jasmine Trinca
Sara Ciocca
Edoardo Brandi
Barbara Alberti
Serra Yilmaz
Cristina Bugatty
Filippo Nigro
Pia Lanciotti
Dora Romano
Barbara Chichiarelli
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *