Turchia | Racon Ailem İçin

Serie turca tagliata dopo soli 4 episodi, da 100 minuti ognuno, per i bassi ascolti in patria; ma, siccome due gnocchi son meglio di uno, noi l’abbiamo lo stesso visionata per voi.

Dopo dieci anni di prigione Kenan Korhan è tornato al Falco, il quartiere dove è stato cresciuto e cresciuto, con un unico desiderio: vivere in pace con la propria famiglia.

Suo figlio Adnan, che da allora ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia con metodi “moderni”, i quali includono pistole intimidazioni collusioni & co, sua figlia Yagmur che invece da allora per sfuggire a quel mondo di violenza ha cambiato nome casa e vita, e Tomris İncer che invece ha mantenuto la promessa fatta al suo padre adottivo quando andò in prigione di proteggere la sua famiglia anche a costo di portare sempre un arma con se.

Ma Kenan dopo tanti anni d’assenza è cambiato o forse è sempre stato così, il protettore rispettato da tutto il quartiere che usava una panchina sul lungomare come confessionale per chi aveva bisogno d’aiuto.
Però appena ci ritorna porgendo aiuto ad un ragazzo in difficoltà questo gli spara dopo avergli chiesto “perdono”.

Perché l’ha fatto? O chi c’è dietro di lui? Chi è il mandante e perché?

Nulla è come appare e certi sentimenti profondi non cambieranno mai, a dispetto della distanza e del tempo, come accade tra Yagmur e Tomris che si amano sin dall’infanzia.

Cosa accadrà? ….. non lo sapremo mai però è stato bello finché è durato.

In turco sub ita.

La serie è tratta dal famoso romanzo poliziesco scritto da Ahmet Ümit.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Mehmet Ada Öztekin

Cast

Seçkin Özdemir: Adnan Korhan
Barış Arduç: Tekin Atan
Hande Doğande: Yağmur Korhan
Mehmet Aslantuğ
Sezin Akbaşoğulları
Sarp Akkaya
Ekin Türkmen
Tomris İncer
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *