Pennyworth

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sull’iconico Alfred Pennyworth ma che nessuno ha mai osato mostrarci…. bhè ora, per il nostro giubilo, ci hanno realizzato un’intera serie al riguardo.
Ma forse vi starete chiedendo “Alfred who?”, gli indizi sono: un miliardario orfano, una caverna, costori gadget e la missione di una vita nel proteggere sempre Bruce Wayne sin dalla giovane età; ma l’iconico maggiordomo cosa faceva prima? Come e chi lo reclutò? Per quale missione?

Il giovane Alfred, dopo esser stato un valoroso soldato delle Forze Aeree Speciali inglesi, tornato a casa decide di fondatore di un’agenzia di sicurezza, ma una sera la sua strada si incrocerà indissolubilmente con il giovane miliardario Thomas Wayne che in tutti i modi cercherà di assumere il risoluto ex soldato che invece non vuole saperne di immischiarsi in storie di spionaggio e….
Serie tra l’action e il drama, in un epoca delicata in cui incombe l’ombra minacciosa del fascismo, tra ricatti, giochi di potere e cospirazioni vi terrà incollati alle sedie per un tuffo nella Londra degli anni ’60 con le avventure del risoluto Alfred, tra i suoi traumi di guerra, un amore che finisce nel sangue e una mission.

Alfred Pennyworth è il personaggio della DC Comics creato dall’autore Don Cameron e dall’artista Bob Kane nel 1943 apparso per la prima volta nel numero 16 della testata Batman, e la sua nascente intesa con Thomas Wayne, padre di Bruce Wayne/Batman, creato dall’autore Bill Finger con Kane nel 1939, quando apparì nel numero 27 di Detective Comics. La serie condivide l’ideatore Bruno Heller con Gotham, che racconta le origini di un altro iconico personaggio legato alla mitologia di Batman, James Gordon.

Prendete subito trench e ombrello e non ve ne pentirete.

La prima stagione è di 10 puntate da 54 minuti ognuna.

Fatto bene e avvincente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Bruno Heller

Cast:

Jack Bannon: Alfred Pennyworth
Ben Aldridge: Thomas Wayne
Ryan Fletcher: Dave Boy
Hainsley Lloyd Bennett: Bazza
Paloma Faith: Bet Sykes
Jason Flemyng: Lord Harwood
Emma Paetz: Martha Kane
Anna Chancellor: Frances Gaunt
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *