Turchia | Kiraz Mevsimi – Cherry Season

Serie romantica televisiva turca che in Italia ci ha proposto Canale 5.

Öykü è una talentuosa stilista il cui sogno è quello di creare una sua linea di vestiti, abita con la madre e il fratello adolescente dopo che il padre è scappato con l’amante quando lei era bambina. Fin da piccola Öykü è innamorata di Mete, fratello maggiore della sua migliore amica Burcu, unica confidente a conoscenza di questo segreto e sentimento, ma lui l’ha sempre considerata solo come una sorella.

Mete invece verrà colpito da Şeyma, amica e vicina di casa di Öykü, all’apparenza gentile e buona ma piena di odio e senso di rivalsa in realtà, specialmente nei riguardi di Öykü invidiata per le sue capacità creative e comportamento onesto e leale, mentre invece Şeyma sguazza nel torbido mantenendo relazioni intime con uomini sposati e tornaconti finanziari.

A causa di un equivoco, Öykü si ritrova a uscire con Ayaz, figlio del suo capo, la stilista Önem, e i due, nonostante gli attriti iniziali, finiranno per innamorarsi perdutamente.

Intorno a loro le vite dei loro amici e parenti, amori flirt gelosie ricatti serenate e sempre epiche dichiarazioni d’amore eterno, come quelle tra Bürcu ed Emre, compagno d’università e amico di Öykü senza dimenticare le storie di gelosie di Ilker e sua moglie Sibel.

Sullo stile di un fotoromanzo filmato c’è tutto un susseguirsi per lo più di scene romantiche e plateali in una perenne fucina di sorprese che nella realtà quasi nessun uomo farebbe, o almeno non in 10 vite, ma sognare fa sempre bene alla salute e quindi se vi va venite a cogliere ciliege con loro.

In tutto sono 59 puntate da 90-120 minuti (Turchia) che invece in Italia son state rese da 45 minuti, la prima stagione di 51 puntate e la seconda di 8.

La domanda nasce spontanea: l’amore trionferà?

Carino anche se a un certo punto un pò ripetitivo negli allunga brodi.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Cast

Özge Gürel: Öykü Acar
Serkan Çayoğlu: Ayaz Dinçer
Dağhan Külegeç: Mete Uyar
Nilperi Şahinkaya: Şeyma Çetin
Fatma Toptaş: Sibel Korkmaz
Ayşegül Ünsal: Meral Acar
Hakan Çimenser: Bülent Uyar
Nezih Cihan Aksoy: Olcay
Neslihan Yeldan: Önem Dinçer
Mehti Aras Aydın: Emre Yiğit
Nihal Işıksaçan: Burcu Meltem Uyar
Serkan Börekyemez: İlker Korkmaz
Tamer Berke Sarıkaya: Cem Acar
Atilla Saral: Mehmet Karaylı
Jale Arıkan: Monika Sessa
Özge Ince: Naz Hosgor
Anno: 2014-2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *