Turchia | Dolunay – Bitter Sweet

Serie turca, del 2017 che ora Mediaset ci propone in italiano, sul genere tra il sentimental e il drama, in sostanza una soap-opera, dove gli opposti si attraggono e gli incontri sono fatali, e poi le storie alla Cenerentola avvincono sempre.

C’è chi aspira a “farcela” da sola, chi di sposare un uomo ricco per “arrivare”, e c’è chi prende le scorciatoie per arricchirsi e vivere al di sopra delle proprie possibilità, questa è la storia di tre coinquiline:

Nazli studia come chef, il giapponese e il prendersi cura dei cani abbandonati nei canili, Asuman è sua sorella minore che dice di star li a Istanbul lontano dalla famiglia per studiare turismo, ma di nascosto si destreggia tra locali alla moda per accalappiare qualche riccone e il taccheggio, e poi c’è la loro coinquilina amica d’infanzia Fatoş stilista fatta in casa che un giorno vorrebbe fondare il suo brand.

Le loro vite collideranno con quelle degli scapoli più ricchi della città, Nazli diverrà lo chef personale e domestica dell’affascinante Ferit Aslan, un imprenditore molto chiuso e riservato decisamente con manie ossessive compulsive, come farà la bella chef a far innamorare il brusco manager? Ci sarà anche un piccolo cupido biondo e boccoloso che conquisterà il cuore di entrambi e cambierà per sempre le loro vite.

Ma la storia non è tutta qui, tra il gioco delle coppie, rivalità, spionaggio industriale, omicidi, ricatti, estorsioni e chi più ne ha più ne metta tra un manicaretto e un biscotto al cioccolato.
Uno squarcio sulla cultura turca in cui la cucina la fa da padrona di casa.

Avvincente.

Per la televisione turca la serie è composta da 26 episodi da 95-150 minuti a puntata, invece per la tv italiana son state divise in 78 episodi da 45 minuti ognuno, in sostanza un episodio originale è suddiviso in tre in Italia.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Regista: Çağrı Bayrak
Sceneggiatore: Ayşen Günsu Teker, Fikret Bekler, Elif Özsüt

Cast

Özge Gürel: Nazli
Can Yaman: Ferit Aslan
Hakan Kurtas: Deniz Kaya
Öznur Serçeler: Fatoş
İlayda Akdoğan: Asuman
Balamir Emren: Engin
Necip Memili: Hakan Onder
Alara Bozbey: Demet Kaya Onder
Alihan Turkdemir: Bulut Kaya
Irmak Unal: Zeynep Aslan Kaya
Mert Yavuzcan: Demir Kaya
Berk Yaygin: Tarik
Türkü Turan: Alya
Ozlem Turay: Sig.ra Ikbal
Ayumi Takano: Manami
Yesim Gul Aksar: Leman Aslan
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *