Village, The (2019)

Non capisco come mai abbiano cancellato questa serie, appena dopo aver mandato in onda il pilot, visto che è carina, coinvolgente e dai buoni sentimenti.

In questo condominio di Brooklyn, che si chiama The village, c’è ogni tematica immaginabile, dei condomini di ogni colore sapore e condizione sociale fisica ed emotiva legati insieme da uno spirito positivo di solidarietà, affetto, amicizia e amore. Forse è troppo ottimista, nonostante il drama, per i nostri tempi chiagnazzari (piagnoni)?

L’edificio The village è di Ron e Patricia, lui ha un bar in cui si ritrovano quasi solo i condomini e lei è un assistente sociale che combatte da anni contro il cancro.

Poi c’è Sarah, un’infermiera e madre single che vive con sua figlia adolescente dallo spirito artistico e con una sorpresa in forno, Sarah fa accogliere in un altro appartamento Nick, un soldato appena tornato dalla guerra in cui ha perso una gamba ed è ancora scosso da ricordi traumatici.

C’è Gabe, un giovane studente di legge che ha da poco si è arreso alle insistenze del nonno che vuol vivere li con lui inceve che all’istituto, e ancor prima di laurearsi si offrirà di aiutare un’altra condomina Ava, un’immigrata clandestina determinata a restare in America con suo figlio, l’aiuterà anche un altro inquilino, un poliziotto di colore innamorato di lei e della sua generosità di cuore.

La prima e unica stagione è di 10 puntate da 43 minuti ognuna.

Carina.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore e sceneggiatore: Mike Daniels

Cast:

Moran Atias
Dominic Chianese
Warren Christie
Frankie Faison
Jerod Haynes
Daren Kagasoff
Michaela McManus
Lorraine Toussaint
Grace Van Dien
Moran Atias
Austin Nichols
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *