Bancroft

Serie inglese del genere crime che non mi ha entusiasmato un granchè, come di solito accade con le serie Uk; il focus qui è che sappiamo dall’inizio chi sia l’assassino e quindi resterà solo la caccia al colpevole: questo riuscirà a scamparla oppure no?
Katherine Stevens, giovane recluta determinata ed ambiziosa, è appena arrivata in un nuovo commissariato in cui i due maggiori detective sono in lizza per il posto del capo che da li a breve andrà in pensione.

C’è la Detective Bancroft che è sempre sul campo in prima linea e il Superintendent Clifford Walker che invece assegna a Katherine Stevens dei cold case, cioè irrisolti da tanti anni.

Katherine vorrebbe di certo entrare nel team e nelle grazie della Bancroft, per imparare di più sul campo, ma affronterà con alltrettanta coscienza e determinazione i casi assegnatele; primo tra questi l’omicidio di una donna incinta con molteplici coltellate e un morso, chiuso a suo tempo dal responsabile come furto andato male, quello fu anche il primo caso della giovane Bancroft che fu la prima ad arrivare e scoprire la scena del crimine.

A Katherine verrà assegnata anche un’esperta della scientifica per tentar di risolvere quei casi, visti gli avanzamenti scientifici nel campo in 25 anni.

Nulla è com sembra.

La prima stagione è di 4 episodi da 45 minuti ognuna, è stata rinnovata per una seconda.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore e sceneggiatore: Kate Brooke

Cast

Sarah Parish: DSI/DCS Elizabeth Bancroft
Adam Long: Joe Bancroft
Faye Marsay: DS Katherine Stevens
Amara Karan: Dr. Anya Karim
Linus Roache: Tim Fraser
Laura Fraser: Lily Sacofsky
Art Malik: Detective Chief Superintendent Alan Taheeri
Adrian Edmondson: Superintendent Clifford Walker
Charles Babalola: Detective Sergeant Andy Bevan
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *