Umbrella Academy, The

C’è chi ha dei superpoteri e chi apparentemente no, c’è chi ha bisogno di una missione e chi ha necessità di fuggire dalla realtà, c’è chi è semplicemente sparito e chi è morto, e tra 7 giorni ci sarà l’apocalisse.

Lo scienziato miliardario Sir Reginald Hargreeves ha trovato il modo per scongiurarla, forse, ma muore misteriosamente, e per l’occasione tutti e 7 figli adottivi torneranno a casa. Ma i loro rapporti non sono idilliaci, ne quando erano in quel palazzo adibito ad Umbrella Academy, dal padre freddo e imperatorio che ha adottato sette ragazzi special nati nello stesso momento in varie parti del mondo in circostanze straordinarie, e ne dopo che numero 7/Vanya ha scritto un libro su tutti loro rivelandone i segreti al mondo intero.

Tutti sono stati cresciuti per essere dei supereroi, grazie ai loro peculiari poteri, tranne numero 7/Vanya che è stata sempre emarginata perchè non dotata ed ordinaria.

Ognuno di loro è andato via da quella casa appena ha potuto ed ha intrapreso una strada diversa, ma la morte del padre li ha fatti ritrovare e, volenti o nolenti, dovranno capire come riuscire a sventare la fine della terra.

Non è un capolavoro, questa serie tratta dall’acclamato fumetto firmato dal cantante dei My Chemical Romance Gerard Way, ma è fatta bene sia nella struttura che nella resa, nonostante la prevedibilità, ma attenderete sempre con ansia la prossima scena con azzeccatissimi e inebrianti sottofondi musicali.

La prima e la seconda stagione sono di 10 puntate ognuna della durata di 45-60 minuti, aspettiamo una terza.

La serie è stata girata a Toronto.

Tra tutti per bravura spiccano Robert Sheehan/Klaus Hargreeves e Ellen Page/Vanya Hargreeves.

Carino e divertente.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Steve Blackman

Cast

Ellen Page: Vanya Hargreeves
Tom Hopper: Luther Hargreeves
Robert Sheehan: Klaus Hargreeves
Emmy Raver-Lampman: Allison Hargreeves
David Castañeda: Diego Hargreeves
Aidan Gallagher: Numero 5
Mary J. Blige: Cha-Cha
Cameron Britton: Hazel
Colm Feore: Sir Reginald Hargreeves
Adam Godley: Pogo
John Magaro: Leonard Peabody
Kate Walsh

Kris Holden-Ried
Yusuf Gatewood
Anno: 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.