Homecoming

Julia Roberts entra nel mondo delle serie tv sia come attrice protagonista che come produttrice di questa serie tra il fantascientifico e il sociale.

Il 15 maggio 2018 Heidi Bergman lascia il suo lavoro come assistente sociale alla Homecoming Transitional Support Center della Geist Group, una struttura apparentemente governativa che aiuta i veterani di guerra a rinserirsi nella società dopo gli eventi traumatici subiti in guerra, lo stesso giorno viene rimandato da li a casa Walter Cruz per comportamento violento, un soldato che aveva usufruito del trattamento offerto alla Homecoming per 5 settimane.

La madre del ragazzo si era recata a Tampa alla sede della Homecoming per riportare a casa il figlio, dopo che non si era fatto sentire per due settimane, ma Heidi Bergman, dopo che Walter aveva deciso di seguire la madre, lo convince a restare per completare il trattamento. Tornata a casa la madre sporgerà un reclamo.

Quattro anni dopo questo reclamo arriva al vaglio di Thomas Carrasco, un impiegato del Dipartimento della Difesa che deve appurare se il reclamo è legittimo oppure no e se deve essere accettato per poi passare di competenza.

Thomas Carrasco inizia a fare domande, va a trovare anche Heidi Bergman, che nel frattempo è tornata a casa dalla madre e lavora come cameriera in una tavola calda, Heidi lo liquida freddamente ma poi man mano si renderà conto di non ricordarsi nulla del periodo in cui lavorava alla Homecoming, neanche il nome del suo capo che la tartassava di telefonate continuamente.

Cosa c’è sotto? Cosa accadeva alla Homecoming? Che fine ha fatto Walter Cruz?

La serie è creata, diretta e prodotta da Sam Esmail ed è basata sul podcast con lo stesso nome di Eli Horowitz e Micah Bloomberg.

La prima stagione è di 10 episodi da 24 minuti ognuno, prima della messa in onda già era rinnovata per una seconda stagione.

Molto molto lento, quei 24 minuti sembravano ogni volta 90, anche se girato scritto e interpretato benissimo.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Sam Esmail, Micah Bloomberg, Eli Horowitz
Regista: Sam Esmail

Cast

Julia Roberts: Heidi Bergman
Stephan James: Walter Cruz
Bobby Cannavale: Colin Belfast
Shea Whigham: Thomas Carrasco
Alex Karpovsky: Craig
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *