Nikita (2010)
Nikita è una serie Usa basata sulla serie TV canadese La Femme Nikita del 1997 (a sua volta tratta dal film Nikita del 1990).
Nikita dopo tre anni di attività da recluta ne “La Divisione”, agenzia segreta governativa fuori controllo, scappa e si nasconde dopo l’uccisione da parte dell’agenzia del suo compagno Daniel, esterno a questo mondo del quale si era innamorata e col quale voleva costruire un futuro.
Ora Nikita medita vendetta, vuole distruggere l’agenzia sabotando ogni loro missione e “liberare” le reclute.
La Divisione ingaggia in carcere condannati a morte e non, dandogli una seconda possibilità, addestrandoli per rendenderli dei killer efficientissimi.
A volte queste seconde possibilità sono dei reali out out, dopo aver finto la morte e la totale cancellazione della passata identità del reo.
Nikita riuscirà a smantellare l’agenzia?
In tutto 4 stagioni per scoprirlo, la prima stagione è di 22 episodi, la seconda di 23, la terza di 22 e la quarta di 6, ogni puntata dura circa 41 minuti.
Nella norma ma senz’anima, ergo se v’interessa il tema guardatevi il film e non ve ne pentirete.
Rating:
Ideatore: Craig Silverstein
Cast
Maggie Q: Nikita Mears
Shane West: Michael Bishop
Lyndsy Fonseca: Alex Udinov
Aaron Stanford: Seymour Birkhoff
Ashton Holmes: Thom
Tiffany Hines: Jaden
Melinda Clarke: Helen “Amanda” Collins
Xander Berkeley: Percy Rose
Dillon Casey: Sean Pierce
Noah Bean: Ryan Fletcher
Devon Sawa: Owen Elliot
Anno: 2010-2016
Lascia un commento