Yellowstone

John Dutton è il patriarca di una famiglia di allevatori proprietario del più grande ranch degli Stati Uniti, che si trova in Montana, è un uomo potente che sa come ottenere tutto quel che vuole, con ogni mezzo, lecito o illecito che sia.

Per il suo fare determinatorio e per la morte della moglie, quando i figli erano ancora in giovane età, i suoi discendenti hanno avuto reazioni diverse e ancora portano i segni dei traumi subiti.

Il maggiore anela all’approvazione paterna seguendo le sue orme come allevatore, il secondo fa l’avvocato per curare gli interessi di famiglia puntando all’acquisizione di un potere maggiore entrando in politica, anche lui sperando di essere amato e “visto” dal padre, poi c’è Beth, l’unica femmina, che fa la smembratrice di compagnie a Salt Lake City, perennemente tormentata sentendosi la causa della morte della madre, caduta da cavallo, ed infine c’è Kayce che ha lasciato quella vita per sposare una indiana e vivere con lei e il loro figlio nella riserva.

Oltre alle tensioni familiari anche dall’esterno le minacce alla stabilità e alla tradizione arriveranno su molteplici fronti inesorabili, costruttori edilizi che vogliono la terra di Dutton, un nuovo capo nella riserva indiana che vuole tutta quella terra per il suo popolo esurpato allora e confinato in una riserva, e chi vuole costruire il primo Parco Nazionale Americano proprio li.

John Dutton riuscirà a mantenere intatto ciò che è suo da 132 anni? La famiglia si unirà intorno a lui facendo fronte unito contro le minacce esterne?

La prima stagione è di 10 episodi, il pilot è di 90 minuti le altre puntate di 45 minuti circa, la seconda stagione arriverà nel 2019.

Interessante sia per i drami e conflitti familiari, sia per i rituali anche cruenti del mondo del far west.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Ideatore: Taylor Sheridan e John Linson

Cast

Kevin Costner: John Dutton
Wes Bentley: Jamie Dutton
Kelly Reilly: Beth Dutton
Luke Grimes: Cory Dutton
Cole Hauser: Rip Wheeler
Kelsey Chow: Monica Dutton
Dave Annable: Lee Dutton
Gil Birmingham: Thomas Rainwater
Danny Huston: Dan Jenkins
Jefferson White: Jimmy Hurdstrom
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *