Strange Angel

Anni ’30 a Los Angeles, Jack Parsons ha un sogno che arriva fino alla ionosfera e oltre, riuscire a creare un razzo che arrivi fin li, anche se non ha terminato l’università per problemi personali, ma lui non demorde e sprona ogni volta il suo socio nell’impresa, che invece ambisce solo un posto sicuro.

Un nuovo vicino di casa, alcolizzato senza regole e leggi facente parte di una setta, lo porterà in territori inesplorati, sarà questo che darà nuovo combustibile e idee per il suo razzo?

Tra sogno e realtà Jack riuscirà a portare il mondo sulla luna?

È un brillante e ambizioso operaio negli, lavora come bidello in una fabbrica chimica ma sogna di costruire razzi che porteranno l’umanità sulla luna. Mentre aiuta la pioniera della scienza missilistica di giorno, di notte, Parsons viene trascinato in una nuova religione occulta creata da Aleister Crowley, che compie rituali di magia sessuale per piegare il mondo alla sua volontà e rendere i suoi sogni fantastici una realtà.

La serie si basa sul romanzo Strange Angel: The Otherworldly Life of Rocket Scientist John Whiteside Parsons di George Pendle sulla vera vita di Jack Parsons.

La prima stagione è di 10 episodi da 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Mark Heyman

Cast

Jack Reynor: Jack Parsons
Rupert Friend: Ernest Donovan
Bella Heathcote: Susan Parsons
Peter Mark Kendall: Richard Onsted
Michael Gaston: Virgil Byrne
Greg Wise: Alfred Miller
Rade Šerbedžija: Prof. Filip Mešulam
Zack Pearlman: Samson Hunt
Keye Chen: Gui Chiang
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *