Succession

La famiglia Roy possiede il controllo di una grossa fetta del business dei media e dell’intrattenimento internazionale attraverso la compagnia Waystar Royco diretta dal capofamiglia Logan Roy.

Uomo severo e dal pugno fermo è padre di quattro figli avuti da matrimoni diversi: Connor, Kendall, Roman e Siobhan; si presenterà alla sua porta anche un lontano nipote figlio della figlia del fratello con cui non ha più rapporti da anni.

Logan, con l’avanzare dell’età, sembrerebbe volersi ritirare dagli affari, almeno così pensa uno dei figli, l’unico che lavora da anni in azienda, ma i giochi son ben lontani dall’esser già fatti e decisi.

Infatti per il suo compleanno, con l’occasione di veder tutti i figli riuniti, fa noto di voler coinvolgere la figlia negli affari di famiglia perchè secondo lui la più capace, questo inizierà a sobillare le prime tensioni interne familiari.

Ma quello che sembrava certo improvvisamente di colpo non lo sarà più. Come reagiranno tutti loro per tentar di salvare il salvabile?

Le rivalità, le lotte di potere, la lealtà e le insidie del mercato globale saranno la quotidianità di questa famiglia ricca, influente e decisamente disfunzionale.

Per ora esistono due stagioni da 10 episodi ognuno della durata circa di 57-62 minuti. In Italia è trasmessa su Sky Atlantic dal 30 ottobre 2018.

Vincitore di svariati Emmy.

Teso.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Jesse Armstrong

Cast

Hiam Abbass: Marcia Roy
Nicholas Braun: Greg Hirsch
Brian Cox: Logan Roy
Kieran Culkin: Roman Roy
Peter Friedman: Frank Vernon
Natalie Gold: Rava Roy
Matthew Macfadyen: Tom Wambsgans
Alan Ruck: Connor Roy
Parker Sawyers: Alessandro Daniels
Sarah Snook: Siobhan “Shiv” Roy
Jeremy Strong: Kendall Roy
Rob Yang: Lawrence Yee
Dagmara Domińczyk: Karolina
Arian Moayed: Stewy Hosseini
J. Smith-Cameron: Gerri Kellman
Anno: 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *