Florence

Tratto da una storia vera, Florence Foster Jenkins è un’ereditiera, nella New York del 1944, che aveva un sogno, molto affollato, di cantare alla Carnegie Hall davanti a una sala gremita di soldati e fans di tutte le età.

Florence è malata di sifilite dai suoi 18 anni, contratta durante la prima notte di nozze dal suo primo marito, da allora combatte contro la malattia aggrappandosi alla vita e al sogno di essere un’affermata cantante lirica; purtroppo la sua voce e la realtà non sono dalla sua parte, ma un marito devoto, uno staff ossecuioso, e un pubblico pagato dal marito per applaudirla, la lasceranno nella confortante illusione d’essere una grande stella.

Tra follia e un grande amore, il film si regge tutto su una Meryl Streep fuori di nota, le facce esilaranti di Simon Helberg (The Big Bang Theory) il suo accompagnatore al piano, e quelle rassicuranti di un Hugh Grant che balla anche.

Derisa dal mondo in vita, invece non si riesce a non essere partecipi con i candidi sogni, cuore, e illusioni di questa donna eccentrica che trova un modo creativo per alzarsi ogni giorno dal suo letto solitario e abbracciare la vita.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Stephen Frears

Cast

Meryl Streep
Hugh Grant
Simon Helberg
Rebecca Ferguson
Nina Arianda
Neve Gachev
John Kavanagh
Dilyana Bouklieva
David Haig
Josh Oconnor
Christian McKay
Mark Arnold
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *