Divergent Series: Insurgent

Secondo capitolo della The Divergent Series.

Appena fuggiti da pochi giorni dopo la grande ribellione, di cui sono stati incolpati da Jeanine che è sempre al potere, alcuni Intrepidi tra cui Tris, Quattro e Peter (più Caleb), si rifugiano presso un villaggio di Pacifici. Ma il loro gruppo è ricercato e tra loro esplodono le solite tensioni.

Costretti a scappare Tris e Quattro trovano rifugio presso gli Esiliati, guidati dalla madre di Quattro che da tempo sta formando un esercito per compiere una rivoluzione e destituire Jeanine.

Non fidandosi nemmeno della bontà degli ideali degli Esiliati, i due decidono di rifugiarsi dai Candidi dove, dimostrata la loro sincerità e la loro estraneità all’attacco verso gli Abnegati grazie al siero della verità, insieme a loro iniziano a pianificare un attacco.

Intanto Jeanine rastrella con la forza tutti i soggetti divergenti perchè solo uno di loro, grazie alle loro peculiari capacità, riuscirà ad aprire un artefatto vecchio di 200 anni proveniente dagli Antichi che gli Abnegati avevano nascosto, credendo che rivelato il suo contenuto potrà darle ancora più potere.

Ma altre scoperte inquietanti sono dietro l’angolo.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Robert Schwentke

Cast

Shailene Woodley
Theo James
Naomi Watts
Kate Winslet
Octavia Spencer
Miles Teller
Suki Waterhouse
Jonny Weston
Daniel Dae Kim
Rosa Salazar
Keiynan Lonsdale
Emjay Anthony
Jai Courtney
Zoë Kravitz
Ansel Elgort
Maggie Q
Ray Stevenson
Anno: 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *