In amore niente regole

George Clooney il cinema lo sa fare, a 360°, sia film impegnati e di denuncia sia le commedie romantiche con il sapore d’altri tempi, comprese le scazzottate e il fango.

Classe, fascino, divertimento, una formula apparentemente semplice ma ottimamente studiata e costruita che ruota intorno ai due spumeggianti interpreti e ad un epoca che suona brillante e soffusa allo stesso tempo nei locali, mentre nel mondo iniziano a cambiar le regole del divertimento. Ma Dodge Connolly vuol divertirsi e farci divertire e gli schemi li inventa lui.

South Carolina, 1925. Dodge Connolly, anche se ha una certa età per il gioco, continua ad essere un esuberante giocatore di football americano e un’adorabile canaglia che non si arrende mai, trovando un modo per far continuare a giocare la sua squadra dei Duluth Bulldogs. Il tutto per amore dei suoi compagni di gioco, per non rimandarli in miniera; così convince e recluta il giovane e aitante Carter Rutherford, eroe di guerra, ragazzo di tutte le pubblicità e capace di riempire gli stadi.

Ma alle calcagna del bel Carter c’è anche un’affascinante giornalista, del Chicago Tribune, la cui missione invece è di smascherare che l’eroe nazionale non è in realtà così eroico.

E tra i due contendenti chi vincerà il cuore della bella bionda?

Delizioso.

Rating: ★★★★★★★¼☆☆ 

Regista: George Clooney

Cast

George Clooney
Renée Zellweger
John Krasinski
Jonathan Pryce
Stephen Root
Malcolm Goodwin
Matt Bushell
Keith Loneker
Tommy Hinkley
Tim Griffin
Robert Baker
Nick Paonessa
Wayne Duvall
Nicholas Bourdages
Jason Drago
Bill Roberson
Anno: 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *