Divergent Series: Allegiant

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro, ascoltato da tutti il messaggio degli Antenati, decidono di andare a vedere cosa c’è al di la della recinsione che avevano costruito intorno a Chicago 200 anni prima. Il tutto di nascosto e contro il volere della madre di Quattro che ora ha preso il potere che gestisce con violenza.

Il mondo esterno sognato non sarà come se lo aspettavano, Quattro vuol vederci chiaro su come gestiscono le cose quelli fuori alla recinsione mentre Tris viene abbagliata dal loro leader che ha diviso il suo mondo in Puri e danneggiati.

E tutti quelli nella recinsione intorno a Chicago erano solo il frutto di un esperimento tenuto costantemente sotto monitoraggio, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili, in cui l’elitè cerca di ritornare alla normalità.

Tris e la sua divergenza potrebbero essere il segreto di un ritorno alla purezza originale, lei è l’eletta, ma dovrà stare attenta a come il potere vuole manipolarla.

Nel frattempo a Chicago sta per scoppiare una guerra intestina.

Quattro va a fermarla, Tris lo seguirà?

Quello che doveva essere l’ultimo film della sega e quindi ultimo capitolo dal titolo Ascendant, dato il poco successo al botteghino di questo Allegiant, è stato deciso di trasformarlo in una serie per abbatterne i costi, ma al quale non parteciperanno i due attori principali.

Ergo … to be continued… in tv.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Robert Schwentke

Cast

Shailene Woodley
Theo James
Jeff Daniels
Miles Teller
Ansel Elgort
Zoë Kravitz
Maggie Q
Ray Stevenson
Mekhi Phifer
Daniel Dae Kim
Bill Skarsgård
Octavia Spencer
Naomi Watts
Keiynan Lonsdale
Jonny Weston
Nadia Hilker
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *