Lost University: pronti a studiare?

Pubblichiamo il contributo di Sloane, che pazientemente ha trovato il tempo di “studiare” l’attrazione del momento (che, azzardiamo, potrebbe rivelarsi il prossimo ARG). Lascio la parola al nostro inviato specialissimo e lo ringraziamo della sua collaborazione ;)

Nemmeno il tempo di festeggiare il buon esito degli esami di maturità e gli studenti devono già darsi da fare con i test di ammissione alle Università. Nell’era della globalizzazione tutti gli atenei fanno il diavolo a quattro per accaparrarsi i migliori studenti inventandosi corsi di studio dai nomi esotici che promettono una folgorante carriera. Quest’anno la palma dell’innovazione va ad un ateneo statunitense (e quando mai) la Lost University, fondata nell’ormai lontano 2004.

Image and video hosting by TinyPic

Molti ed interessanti i corsi proposti, dalla fisica dei viaggi nel tempo ad un approfondito studio sui graffitari dell’antichità, dalla filosofia cartesiana ai corsi di sopravvivenza buoni anche per l’isola dei famosi (… l’altra isola, quella con la minuscola :-P), corsi di autocoscienza per ex bambini con rapporti parentali difficili … per un più completo esame dell’offerta vi invito a visitare il sito, tenete conto che (al momento della stesura) mancano un mese e ventisette giorni al test d’ammissione … avremo modo di riparlarne ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *