Superman Returns
Superman is back dopo 5 anni di assenza, lui ha fatto un viaggio verso gli ultimi resti del suo pianeta natale Krypton, mentre invece il mondo l’ha reputato menefreghista. Ma quella più arrabbbiata di tutti con lui sarà Lois Lane, sedotta e abbandonata ma con una vendetta da premio pulizer con l’articolo “Perchè il mondo non ha bisogno di Superman”.
Molte cose sono cambiate, lei ha un figlio di cinque anni e un compagno giornalista che però non ha voluto ancora impalmare.
Superman ci prova a riconquistarla ma si becca un bel due di picche, però ovviamente continuerà a salvarla e così lei con lui.
Il cattivone di turno è sempre Lex Luthor che ha fatto la sua fortuna ammaliando e poi derubando le vecchiette sul letto di morte. Ma finalmente è quasi riuscito a coronare il suo sogno, trafugando i cristalli nella grotta di Superman e incastonandoli nella kriptonite gettati in mare si trasforamo in terra Kriptoniana, questa si produce così velocemente da spazzar presto gli Stati Uniti.
Ma Superman returns e non ha intenzione di go back.
A 19 anni dall’ultimo film su Superman, eccolo sugli schermi per la quinta volta, ma Bryan Singer si è rifiutato di considerare la trama dei capitoli III e IV della saga e riprende il filo narrativo da Superman II. La struttura del film è la medesima del primo episodio di Richard Donner datato 1978, ma qui diventa un classico permeato d’ironia.
Menzione d’onore per il bad guy, il Lex Luthor di Kevin Spacey.
Un classico con sorpresa finale.
Rating:
Regista: Bryan Singer
Cast
Brandon Routh
Kate Bosworth
James Marsden
Frank Langella
Eva Marie Saint
Parker Posey
Sam Huntington
Kal Penn
Kevin Spacey
Marlon Brando
Tristan Lake Leabu
David Fabrizio
Ian Roberts
Vincent Stone
Jack Larson
Anno: 2006
Lascia un commento