L’uomo d’acciaio

Il Man of Steel is back con un nuovo volto, quello di un Superman per la prima volta più tridimensionale e umano, meno timido dei precedenti ma più sofferente o più gioioso che mai. Finiti i tempi di un supereroe con la faccia di steel, e con il ridicolo segreto nascosto dietro un paio di occhiali.

Conosciamo più approfonditamente Jor-El, il padre che con il viso di Russel Crowe convince anche le pietre, sulla terra si becca Kevin Kostner che invece preferisce morire in un tornato per mantenere il segreto del figlio indistruttibile. Così per 33 anni Clark Kent si da alla macchia, ma il ritrovamento di una nave spaziale, precipitata sulla terra milioni di anni prima in Canada, è la risposta alle domande disattese di Clark, a cui l’ologramma del padre biologico rivela identità e genesi.

Qui incontrerà anche Lois Lane che gli cambierà la vita. Ecco, proprio quella vuole Zod, generale e leader del colpo di stato a Kripton oltre che omicida di Jor-El, arriva sulla terra e vuole il codice per ricreare il loro pianeta, in realtà sulla terra e ovviamente uccidendo prima tutti i terrestri.

Ma c’è Superman ad impedirglielo of course.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Titolo originale: Man of Steel

Regista: Zack Snyder

Cast

Henry Cavill: Clark Kent / Kal-El / Superman
Amy Adams: Lois Lane
Michael Shannon: generale Zod
Russell Crowe: Jor-El
Kevin Costner: Jonathan Kent
Diane Lane: Martha Kent
Laurence Fishburne: Perry White
Antje Traue: Faora-Ul
Ayelet Zurer: Lara Lor-Van
Harry Lennix: gen. Calvin Swanwick
Christopher Meloni: col. Nathan Hardy
Richard Schiff: dott. Emil Hamilton
Dylan Sprayberry: Clark a 13 anni
Cooper Timberline: Clark a 9 anni
Michael Kelly: Steve Lombard
Anno: 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *