L’Incredibile Hulk
Lo scienziato Bruce Bannerr, miracolosamente scampato ad un esperimento in cui il suo corpo è stato sottoposto a radiazioni gamma, lavora in una fabbrica di bibite al guaranà e si nasconde in una labirintica favela del Brasile, conta i giorni “senza crisi” allenandosi a mantenere basse le pulsazioni cardiache cercando una cura per ritornare normale.
Sono più di cento giorni che vive così, domando gli impulsi del corpo e i sussulti del cuore, che è rimasto negli Stati Uniti accanto alla dottoressa Ross.
Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente durante l’imbottigliamento delle bibite in fabbrica, ad innescare la fine della sua vita ritirata.
La macchina da guerra americana, guidata dal determinato generale Ross, è immediatamente sulle sue tracce.
Braccato, Bruce non riuscirà più a mantenere il controllo di se trasformandosi così nell’iroso gigante verde.
Dovrà per forza di cose tornare a casa per cercare li la sua cura, e involontariamente la riincontrerà. Mentre il generale Ross è intenzionato a catturarlo per sfruttare i suoi incredibili poteri, creando un esercito di soldati superdotati.
Nell’epilogo appare Robert Downey Jr nel ruolo di Tony Stark che prelude ad un prossimo “incontro” cinematografico fra l’incredibile Hulk, Iron Man e i Vendicatori.
E’ tutto un pò classico, prevedibile e noioso, a parte la cattiveria dell’ambiguo generale William Hurt, convincente, e dell’esaltato super-cattivo Tim Roth.
Rating:
Regista: Louis Leterrier
Cast
Edward Norton
Liv Tyler
Tim Roth
Tim Blake Nelson
Ty Burrell
William Hurt
Christina Cabot
Peter Mensah
Lou Ferrigno
Paul Soles
Débora Nascimento
Anno: 2008
Lascia un commento