Abduction Club, The

Il film è basato su eventi reali che si sono svolti a Waterford, in Irlanda, alla fine del 1700.

The Abduction Club è un gruppo di rapitori di giovani donne benestanti nella speranza di convincerle a sposarli poi.

In un’epoca in cui la legge impone che i figli maggiori ereditino tutte le proprietà familiari mentre i fratelli minori possono solo entrare nel sacerdozio o nell’esercito, i giovani nobili senza eredità decidono di prendere in mano la situazione rapendo giovani ereditiere, affascinandole per una notte, prima rilasciarle sperando di averle convinte a sposarli.

Mentre Anne (Sophia Myles) è soggetta alle avances indesiderate di Power (Liam Cunningham), i membri del Club rapiscono la sorella maggiore di Anne, Catherine (Alice Evans), ma il piano va a gambe all’aria quando Anne è ben felice d’essere rapita anche lei.

Così Byrne, il rapitore di Catherine, e il suo amico Strang, che aveva puntato Anne, vengono espulsi dal Club perchè le regole erano state infrante visto che: le rapite devono esser almeno maggiorenni, e Anne non lo è, e che si deve rapire un sol membro alla volta della stessa famiglia.

Quindi i quattro scappano dalla milizia inglese alle loro calcagna mentre Catherine non vuole sposare Byrne e vuol tornare indietro, ed invece Anne vorrebbe andare in Italia con Strang.

Questi matrimoni sanno da fare?

Avventuroso.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Regista: Stefan Schwartz

Cast

Alice Evans
Daniel Lapaine
Sophia Myles
Matthew Rhys
Liam Cunningham
Anno: 2002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *