Saint, The

Film per la televisione del 2017 basato sul personaggio di Simon Templar, nato dalla penna di Leslie Charteris nel 1928.
Partendo dal presupposto che questo non si avvicina neanche lontanamente al film del 1997 con Val Kilmer, qui si nota che è stato fatto con un budget contenuto, anche se quasi ogni scena si svolge in una località diversa del mondo, ed anche la storia è un pò diversa dal film originale.

Il ladro Simon Templar, soprannominato “il santo”, è si orfano ma cresciuto precedentemente con i suoi genitori decisamente benestanti, e il padre era un discendente dei Templari insegnandogli così uno spiccato senso dell’onore.

Dopo la morte dei suoi genitori, assassinati davanti ai suoi occhi da uomini mascherati di cui non ha mai scoperto l’identità, è diventato un novello Robin Hood che ruba ai ricchi criminali per poi fare donazioni anonime di tutto il ricavato ai poveri del mondo, in particolare ad enti per bambini.

C’è un agente che gli da la caccia da anni riuscendo però a farselo sfuggire ogni volta tra le dita.

Dalla sua invece ha un team, un’abile donna che si occupa degli aspetti tech e un ragazzo tuttofare.

Molti nodi verranno al pettine quando un abile truffatore riuscirà a rubare bilioni di dollari ad un presidente sudafricano, ma l’uomo addetto al trasferimento di fondi avrà una crisi di coscienza, nasconderà il malloppo e contatterà l’FBI, ma il mandante gli rapisce la figlia, così l’uomo con le ore contate attirerà proprio il Santo, che oltre a dover salvare la ragazza, recuperare e restituire i fondi scoprirà chi gli ha ucciso i genitori.

Tutto nella norma.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Ernie Barbarash
Sceneggiatore: Jesse Alexander, Leslie Charteris e Tony Giglio

Cast

Adam Rayner: Simon Templar
Eliza Dushku: Patricia Holm
James Remar: Arnold Valecross
Roger Moore: Jasper
Kirsty Mitchell: Mrs. Templar
Enrique Murciano: isp. John Henry Fernack
Sammi Hanratty: Zooey Valecross
Thomas Kretschmann: Rayt Marius
Ian Ogilvy: The Fixer
Beatrice Rosen: Katherine Valecross
Greg Grunberg: Detective Garces
Yani Gellman: Doyle Cosentino
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *