Scrivimi una canzone

Alex Fletcher è una popstar degli anni ’80 ormai in declino che si esibisce ormai a fiere e spettacolini in hotel, ma gli capita l’occasione di una vita per il rilancio a livello mondiale, dovrà scrivere una canzone in neanche due giorni per Cora Corman, l’idolo del momento, e cantarla insieme a lei.

Alex non è mai stato bravo con le parole e non scrive un brano da quindici anni ma gli capita a casa Sophie Fisher, una sostituta annaffiatrice di piante, che ha un dono particolare per le rime così la convince ad aiutarlo.

Il titolo della canzone è “Way Back Into Love” e mentre la scrivono anche per loro sarà un ritorno sulla strada dell’amore.

Lei delusa e ferita dopo una relazione con il suo professore universitario che poi ha scritto un libro demolitorio su di lei, e lui che viveva solo nel passato.

Il titolo originale è Music and Lyrics e, come spiega la stramba giardiniera, “La melodia è l’attrazione che provi per una persona quando la incontri per la prima volta, il testo subentra quando la conosci meglio”.

Ma il videoclip iniziale dei Pop! – la band di successo di Alex – è il pezzo forte del film.

Hugh Grant risulta sempre troppo simpatico.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Marc Lawrence (II)

Cast

Drew Barrymore
Hugh Grant
Brad Garrett
Kristen Johnston
Campbell Scott
Haley Bennett
Scott Porter
Nick Bacon
Andrew W. Blakemore
Dan McMillan
Tom Foligno
Zak Orth
Brooke Tansley
Daniel Stewart Sherman
Aasif Mandvi
Matthew Morrison
Jason Antoon
Anno: 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.