Mannequin

Un’antica egiziana secolare si spaccia da mummia con la madre perchè non voleva sposare un mercante di letame, esprime un desiderio e le crolla addosso “casa”, da allora viaggia nei secoli e si riincarna qui e li, negli anni ’80 si ritrova in un manichino dei grandi magazzini.

Questo è stato assemblato con tant’amore dedizione e passione dal protagonista, incompreso artista stylist designer che viene ogni giorno licenziato da un lavoro diverso; ma la sua occasione gli piove letteralmente addosso quando salva l’anziana proprietaria di un grande magazzino, vicino al fallimento, dall’essere colpita dal cartellone pubblicitario che ne annunciava il lieto centenario dello store.

Da tuttofare diventa vetrinista innovativo e acclamato, grazie anche all’aiuto della Mannequin tanto amata, che solo alla sua vista si trasforma in donna vera.

Tutti lo danno per pazzo o minimo pervertito ma, davanti al successo realizzato, tutti chiudono un occhio, chi non lo fa è il competitore in affari della vecchietta che cerca di sabotare il negozio in tutti i modi per poi comprarlo a basso prezzo.

Spensierato, ancor più se si pensa che gli interpreti diverranno poi delle icone del cinema e tv, la Mannequin è Samantha di Sex and the city, il viscido manager dello store è James Spader The black list/Secretary, la guardia giurata determinata a smascherare il protagonista è lo strepitoso Detective Provenza di Major Crime/The closer e anche Andrew McCarthy l’avrete visto in tante cose interessanti.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Regista: Michael Gottlieb

Cast

Andrew McCarthy
Kim Cattrall
James Spader
Anno: 1987

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *