Ragazza della porta accanto, La

Molto carina e inaspettata questa commedia sentimentale in salsa teen.

Matthew ha diciotto anni, ha vinto una borsa di studio per il college sulla moralità, ed è un totale secchione, e i suoi due migliori amici sono più sfigati di lui.

Così si ritrova in crisi davanti alla domanda che pone l’annuario: cosa non dimenticherete mai del liceo? E Matthew non sa proprio cosa rispondere, visto che non ha mai fatto nulla di eccezionale durante tutto quel periodo, non è andato a feste sregolate, non ha mai avuto una ragazza e non è mai andato nemmeno in spiaggia.

Ma la sua nuova e bellissima vicina di casa gli farà riconquiastare il tempo perduto, inizialmente ridicolizzandolo ma poi standogli accanto, divertita dall’imbranato corteggiamento.

Però Danielle ha un segreto che presto sarà svelato, è una pornostar in cerca di normalità, ma il suo produttore/pappone non vuol di certo rinunciare a lei cercando di riportarla sulla … eretta via.

Come farà Matthew a riprendersi la ragazza dei suoi sogni?

Quella che potrebbe apparire come un’altra scema commedia americana invece in realtà è una seria ridicolizzazione di usi costumi e tubù.

Matthew con il suo ingegno riuscirà a salvare donna cavoli e molto di più.

Rating: ★★★★★★¾☆☆☆ 

Regista: Luke Greenfield

Cast

Emile Hirsch
Elisha Cuthbert
Timothy Olyphant
James Remar
Chris Marquette
Paul Dano
Timothy Bottoms
Olivia Wilde
Donna Bullock
Jacob Young
Brian Kolodziej
Brandon Irons
Amanda Swisten
Sung Hi Lee
Ulysses Lee
Harris Laskaway
Anno: 2004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *