Il bacio che aspettavo

Carter Webb è uno scrittore, il suo sogno è finire un romanzo abbozzato da una vita e nel frattempo guadagna scrivendo sceneggiature per film porno, ma la sua vita gli sembra perfetta così, è innamorato.

Ma lei lo lascia e tutto sembra disfarsi come per incanto.

Per cercare di “guarire” e trovare una giusta prospettiva o almeno dell’ispirazione per il suo romanzo decide di lasciare per un po’ Los Angeles ed andare a trovare la nonna in Michigan, questa telefona ripetutamente alla figlia dicendole che sta per morire, anche se le analisi in realtà la smentiscono.

Carter parte e arriva in un luogo idilliaco, a dargli un po’ di pace e distrazione sarà la dirimpettatia Sarah, madre di due ragazze, Lucy adolescente e l’altra una precoce e simpatica bambina, sposata e casalinga.

Le loro passeggiate si faranno di volta in volta sempre più interessanti ed intime, i due si confronteranno sul proprio “essere”, vivere, desideri ed aspirazioni.

Sarah sa che il marito la tradisce ed anche che non lo ama più, forse non l’ha mai amato o almeno non di quell’amore che prova Carter per Sophie, la sua ex; nessuno le ha mai scritto una lettera d’amore e si chiede se le basta la vita che ha.

Sarah per tirarlo un po’ su chiede alla figlia adolescente di portarlo una sera al cinema, anche lei inizierà a confidarsi con lui e a portarselo alle feste come fidanzato dello schermo.

Sarah ha un tumore al seno, è spaventata a morte, Lucy la bacerà appassionatamente rassicurandola che andrà tutto bene e che lui ci sarà per lei. Sarah inizia la chemio e fa la mastectomia.

Anche Lucy lo bacerà appassionatamente per sbloccarsi da timori e paure relazionali.

Carter grazie a tutte queste donne, compresa la nonna, riuscirà a crescere, a veder in modo nuovo la vita e a crearsi un futuro migliore.

Intenso.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista e sceneggiatore: Jon Kasdan

Cast

Adam Brody
Meg Ryan
Kristen Stewart
Olympia Dukakis
Makenzie Vega
Dustin Milligan
Clark Gregg
Elena Anaya
Kelsey Keel
Danielle Savre
Gia Mantegna
Rob Reinis
JoBeth Williams
Graham Wardle
Elise Gatien
Christine Danielle
Anno: 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *