Io prima di te – Me Before You

Probabilmente, anzi sicuramente, questo film è fatto apposta per commuovere, ma dato l’argomento è anche giusto che sia così ma la differenza la fa principalmente la protagonista, Emilia Clarke temibile Regina Daenerys Targaryen in Games of trone, qui coloratissima tenera e luminosa ragazza di provincia che con i suoi modi gentili ed ottimistici conquista tutti i cuori, ovviamente anche quello del protagonista.

Louisa Clarke è una ragazza di un paesino nella campagna inglese che in realtà lavora per mantenere tutta la sua famiglia, visto che il padre non ne ha trovato in quei luoghi, la sorella lasciò l’università uscendo incinta e anche lei vive con loro, quindi lo stipendio di Louisa è fondamentale alla loro sopravvivenza.

Ma la pasticceria in cui lavorava da sei anni chiude per fallimento e quindi Louisa deve trovarsi al più presto un altro lavoro.
Alla fine accetta, per un ottimo stipendio, di fare la dama di compagnia per Will, un ex banchiere trentenne divenuto quadriplegico dopo che era stato investito da una moto. La giovialità e ipercolori di lei fanno da bilancio con l’immobilità e la spigolosità di lui.

Louisa farà di tutto per riportarlo alla gioia di vivere coinvolgendolo in tante attività da condividere, ci riuscirà?

Non potrete non innamorarvi di loro anche se il destino è ormai segnato.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Jojo Moves.

Ambientato nel Regno Unito, il film è girato in varie località storiche del paese, tra cui il castello di Pembroke in Galles, e la casa padronale di Chenies nel Buckinghamshire, in Inghilterra.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Thea Sharrock

Cast

Emilia Clarke
Sam Claflin
Charles Dance
Jenna Coleman
Matthew Lewis
Vanessa Kirby
Stephen Peacocke
Brendan Coyle
Janet McTeer
Ben Lloyd-Hughes
Lily Travers
Muzz Khan
Tony Paul West
Eileen Dunwoodie
Pablo Raybould
Gabrielle Downey
Henri Charles
Samantha Spiro
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *