Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella

Una rivisitazione in chiave moderna di Cenerentola, che in culla viene dotata dalla sua fata madrina del dono dell’obbedienza; che in realtà non è, visto che la povera Ella deve obbedire a qualsiasi ordine che le viene detto.
Ma ha le sue idee chiare sulle ingiustizie avvenute nel regno, le discriminazioni fatte dal reggente verso gli elfi, i giganti e gli orchi, e non mancherà occasione di dir la sua specialmente in faccia al principe prossimo all’incoronazione.

Lui, ingenuotto pensa che gli orchi hanno ucciso suo padre e che lo zio ha attuato riforme solo buone e giuste, o almeno che sia all’oscuro delle inquità che accadono nel regno.

Gli elfi son costretti solo a ballare e cantare, i giganti sono ai lavori forzati e gli orchi mal visti, ma tutti maledicono i Fratelli Grimm per tutti i luoghi comuni scritti nelle loro favole su di loro.

La matrigna c’è, le sorellastre pure, serpenti parlanti anche, tutti se la cantano e ballano, e c’è pure la scala mobile al centro commerciale, cosa volete di più?

Carino.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Regista: Tommy O’Haver

Cast

Anne Hathaway
Hugh Dancy
Cary Elwes
Aidan McArdle
Joanna Lumley
Minnie Driver
Lucy Punch
Jennifer Higham
Eric Idle
Steve Coogan
Jimi Mistry
Vivica A. Fox
Anno: 2004

USA, Irlanda, Gran Bretagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *