Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi

Lucy è una brillante avvocato che si batte per ogni giusta causa e contro ogni ingiustizia, fino a stendersi davanti alle ruspe pur di salvaguardare i monumenti storici della sua amata città.

Il suo nemico giurato e tutto quello che lui rappresenta è George, capo di un’importante società immobiliare di New York, che invece butta giù la storia del luogo per costruire immondi grattacieli, oltre ad apparire solo sulle copertine dei giornali come milionario dongiovanni.

Dopo una sfilza di avvocatesse avvenenti assunte solo per portarsele a letto gli capita davanti Lucy, che invece è li per tentare di salvare il Community Center. La assume per curare anche il suo ultimo divorzio promettendole di salvare l’edificio storico e di metterle a disposizione i loro fondi per fare beneficenza a chi ritiene più opportuno.

Lucy accetta per salvare l’edificio e tutta la storia e tradizione legata ad esso, ma dopo svariati mesi di lavoro indefesso notte e giorno, per lo più per esaudire le richieste personali di George, che la chiama anche di notte persino per farle mollare le ragazze con cui è uscito, Lucy non ne può più e si vuole licenziare.

Lui tenta di farle terra bruciata per qualsiasi altro lavoro ma alla fine si arrende all’esausta Lucy che gli da Two Weeks Notice.

In queste due settimane ne succederanno di tutti i colori e forse qualcosa di più.

L’accoppiata Hugh Grant Sandra Bullock è riuscitissima, la sceneggiatura è deliziosa e brillante ma la loro mimica e interazione la esalta e valorizza ancora di più.

Molto molto carino, imuo.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Regista: Marc Lawrence (II)

Cast

Hugh Grant
Sandra Bullock
Alicia Witt
Dana Ivey
Robert Klein
Heather Burns
David Haig
Dorian Missick
Joseph Badalucco Jr
Jonathan Dokuchitz
Veanne Cox
Janine LaManna
Iraida Polanco
Charlotte Maier
Katheryn Winnick
Anno: 2002

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *