Young Sheldon

E’ arrivato finalmente il tanto atteso spin-off di The Big Bang Theory: Young Sheldon. Come suggerisce il titolo, la serie, prodotta dallo stesso creatore della serie madre, racconta le avventure del piccolo Sheldon Cooper, un bambino prodigio, al limite dell’autistico, che fa i conti con il suo essere straordinario in un paese del Texas. Non proprio l’ideale, insomma, per i geni appassionati di fisica, matematica, chimica e trenini.

Lo spinoff ha un’impronta molto più da drama che da sit-com, almeno guardando il pilot andato in onda il 25 settembre sulla CBS.

Il legame con la madre, “the cristian soldier” di Sheldon, la fede cieca che ripone in lei solamente, il rapporto con il padre, il fratello maggiore e la sorella gemella (che dona un bel tocco sdrammatizzato all’insieme) portano questo Young Sheldon a classificarsi come la nuova serie “per famiglie”, senza lode nè infamia.

Una nota di merito per la voce narrante, affidata come era giusto, a Jim Parsons, lo Sheldon adulto che tutti conosciamo.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Cast
Iain Armitage
Jim Parsons (narratore)
Zoe Perry
Lance Barber
Raegan Revord
Montana Jordan
Annie Potts
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *