Bold Type, The

Questa nuova serie Usa è ispirata alla vita della ex direttrice del giornale Cosmopolitan, tra vita di redazione, disastri sentimentali e l’amicizia stretta con altre due ragazze del Bold type.

Fondamentalmente la serie punta sulla valorizzazione totale della donna all’interno della società da un punto di vista molto femminista. Il fulcro è una testata giornalistica, la Scarlet, fatta da donne bold e per donne che vorrebberlo essere.

Jane, Kat e Sutton lavorano qui, Jane è appena stata assunta come giornalista a tutto tondo, Kat è da poco la social media manager del giornale, mentre Sutton è l’unica che fa ancora la segretaria, ma anche lei ha sogni più bold.

La serie è incentrata sulle vite di queste tre ragazze, che si ritrovano in un mondo complicato nella Grande Mela a dover trovare la propria voce e identità, mentre esplorano la loro sessualità, stile, tra amori, amicizie e il nuovo mondo lavorativo.

Allo Scarlet trattano non solo di outfit e creme corpo, ma il giornale deve ispirare le donne aiutandole a esprimere tutto il loro potenziale, senza limitazione e condizionamenti.

Leggero, non sconvolgente ma abbastanza avvincente.

La prima stagione è di 10 episodi da 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Sarah Watson

Cast

Katie Stevens
Aisha Dee
Meghann Fahy
Sam Page
Matt Ward
Melora Hardin
Dan Jeannotte
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *