I Love Dick

Il dubbio nasce spontaneo dal titolo, quel Dick è riferito ad una persona o solo all’attrezzo maschile? La risposta è: ad entrambi.

Chris e Sylvere da New York si trasferiscono a Marfa, Texas; lui, scrittore in cerca d’ispirazione, è li per seguire un seminario del professore artista dal nome indimenticabile, Dick, Chris è una film-maker in crisi, sia artistica che personale, questo si ripercuote anche sul suo matrimonio e vita sessuale.

Ma arrivati a Marfa, e giunti al party per i nuovi arrivati ai seminari di Mr. Dick, lei viene subito affascinata da questo enigmatico e carismatico professore cowboy, da questo incontro ne scaturisce in lei un’ossessione/desiderio/sentimento verso Dick, espresso in delle lettere a lui indirizzate che diverranno anche uno spunto per ravvivare il suo desiderio e matrimonio.

Chris così decide che dovrà assolutamente anche lei partecipare alle lezioni di Mr Dick.

Queste fantasie resteranno tali o ne scaturirà qualcosa di più?

Ed ecco uno strambo viaggio alla ricerca e riscoperta di se stessi che coinvolgerà tutti i protagonisti, ognuno a modo suo.
I Love Dick prodotta da Amazon è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo scritto dalla filmmaker e autrice statunitense Chris Kraus nel 1997, reputato una specie di precursore di un nuovo e moderno tipo di femminismo. La serie è co-ideata e prodotta a livello esecutivo da Jill Soloway, regista del pilot, famoso già per aver creato, scritto e diretto un’altra dark comedy di Amazon, la pluripremiata Transparent.

La prima stagione è di 8 puntate da 32 minuti ognuna.

Interessante e molto nevrotico.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Sarah Gubbins, Jill Soloway

Cast:

Kevin Bacon
Kathryn Hahn
Griffin Dunne
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *