Good Fight, The
Gli ideatori e sceneggiatori Robert e Michelle King han sempre saputo fare una buona serie legal, dimostrazione ne è stata The good wife, questo ne è lo spin-off, regalandoci molti dei personaggi principali della serie madre, anche se gli assetti qui cambiano.
Personaggio principare qui è Diane, con uno sguardo al sempre rimpianto ex socio Will, viene nominata Alicia e lo studio Lockhart è quasi immutato.
Diane decide di mollare tutto, andare in penzione per godersi il resto della vita in una tenuta che sta per comprare in Provenza, ma il suo procuratore finanziario cerca di dissuarderla, perchè il suo fondo pensionistico può fruttarle ancora di più, ma lei ha deciso, da il preavviso allo studio, in cui tutti sono felici per la lieta novella.
Lucca lavora per uno studio all black e si ritrova durante la mediazione, per un caso di abuso di forza e potere da parte della polizia di cui si sta occupando, proprio faccia a faccia con Diane al suo ultimo incarico.
Appena assunta alla Lockhart & co c’è Maia, una giovane avvocato lesbica fresca di ruolo, figlia del consulente finanziario di Diane che conosce da una vita e a cui la boss decide di far da mentore, anche se li ancora per poco.
Ma qualcosa di veramente inaspettato esplode in faccia a tutti loro, tutti i soldi degli assistiti del procuratore finanziario sono spariti in una grande truffa, lui finisce in prigione anche se dichiaratosi innocente, Diane finisce al verde e la giovane avvocato finisce sconvolta in lacrime. Tutti la odiano, minacciano e insultano per quello che ha fatto il padre e di cui lei non sapeva nulla.
Alla fine del giro di ruota Diane deve trovare di nuovo lavoro e tutti la ostracizzano, perchè aveva consigliato a tante persone della sua alta cerchia di conoscenze di affidare anche loro tutti i soldi al suo stesso procuratore finanziario, finendo per esser assunta solo nello studio all black dove lavora Lucca, facendo assumere così anche la sua povera provetta protetta, come sua assistente si propone e impone Marissa, la figlia di Eli Gold. E presto vedremo anche la nostra amata Elsbeth Tasconi (Carrie Preston)… che ha sempre un piano.
Il cast di punta è al completo e più agguerrito che mai.
Are you ready to fight?
La prima stagione è di 10 episodi da 42 minuti ognuno.
Buon legal, nonostante apparentemente e inizialmente si punti solo su un cast femminile, ma man mano diventa un fight corale e molto ben orchestrato.
Da vedere, divertente irriverente e passionale.
Rating:
Ideatore: Robert King, Michelle King
Cast:
Christine Baranski
Rose Leslie
Cush Jumbo
Delroy Lindo
Sarah Steele
Justin Bartha
Erica Tazel
Audra McDonald
Anno: 2017
Lascia un commento