Sweet/Vicious

Due killer per caso, due adolescenti diversissime tra loro si ritrovano con un’ascia tra le mani e uno stupratore, come son arrivate fin li?

Jules sembra una perfetta consorella da college, di giorno studia le sue materie da timida bambolina e di notte come far giustizia sui ragazzi del college che drogano e stuprano le ragazze dei campus passandola poi liscia, chi non denuncia, chi non viene creduta, gli adulti che insabbiano e ricchi genitori che coprono i marmocchi.

Jules è allenatissima, arti marziali per stendere i colpevoli, e minacce efficaci attraverso il suo cappuccio e voce deformata. Tutto filava liscio fin quando Ophelia non la vede una notte in azione.

Ophelia è il suo opposto, nerd hacker che non segue i corsi, sta in disparte dal giro e si diletta tra bong e bang, ma quella ninja attira subito la sua attenzione e curiosità, ora la sua missione è scovarla.

Ci riesce a un party, Jules le intima di sparire ma Ophelia non è la tipa che ascolta i consigli, così la segue e le salva la vita, visto che lo stupratore di turno era riuscito a prendere il sopravvento su di lei volendola uccidere. Finisce morto lui, ma ora che fare?

Una cosa è minacciare, un’altra è il ritrovarsi un cadavere tra le mani.

Cosa faranno?

Già seguire le disavventure di questa strana coppia sembra simpatico e andando avanti con la stagione diviene anche toccante e coinvolgente, nonostante l’impronta a volte fumettistica da Batman e Robin in gonnella, nonostante tutte le esagerazioni trash dalle americanate e ossessioni adolescenziali da college, ma parlare di stupro non è affatto facile e questa nuova serie targata Mtv ci riesce afficacemente.

Per me è promossa a pieni voti.

La prima stagione è di 10 puntate da 40 minuti ognuna.

Rating: ★★★★★★★☆☆☆ 

Ideatore: Jennifer Kaytin Robinson

Cast

Eliza Bennett
Taylor Dearden
Brandon Mychal Smith
Nick Fink
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *