A Series of Unfortunate Events

Nuovo tv-show Usa creato da Mark Hudis basato sull’omonima serie di romanzi scritti da Lemony Snicket.

A suo tempo vidi il film con gli eccezionali Jim Carrey e Meryl Streep ma, nonostante l’ottima fattura, non riuscii a digerirlo e così la serie, fondamentalmente perchè non mi piacciono le violenze sui minori che siano psicologiche o non, surreali o non.

Però il narratore vi avverte ripetutamente sul drama e tutti gli sfortunati eventi che capiteranno ai poveri tre orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, alla morte improvvisa dei genitori che finiscono in fumo nella propria casa.

Verranno affidati a l’unico lontano parente, il malvagio tutore conte Olaf, attore in disgrazia che accoglie i tre nella sua sporca e fatiscente dimora per sottrarre loro l’eredità lasciatagli dai genitori.

Così tre brillanti bambini, di cui un infante, da inventori, sensibili e curiosi geni si dovranno trasformare in sguatteri, cuochi, camerieri e affini.

Quindi i fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire all’avido parente e al tempo stesso scoprire com’è accaduta la misteriosa morte dei loro genitori.

La prima stagione, composta da 8 episodi copre i primi quattro libri della serie, è stata rinnovata per una seconda da 10 puntate che copriranno fino al nono libro, ogni puntata dura tra i 42 e i 64 minuti.

Rating: ★★★★★★½☆☆☆ 

Ideatore: Mark Hudis

Cast

Neil Patrick Harris: Conte Olaf
Patrick Warburton: Lemony Snicket
Malina Weissman: Violet Baudelaire
Louis Hynes: Klaus Baudelaire
K. Todd Freeman: Arthur Poe
Presley Smith: Sunny Baudelaire
Anno: 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *