Eyewitness
Remake Usa della serie Norvegese Øyevitne, e nonostante tutto ci riescono bene, sia per l’interpretazione degli attori sia per la contrapposizione dei paesaggi calmi e rasserenanti ai nostri personaggi imprigionati in paure, pregiudizi, traumi passati, con un mettersi a nudo emotivo che non può tradire la propria natura.
Due adolescenti gay si sono appartati in una baita per amoreggiare, sentendo l’arrivo di qualcuno si nascondono perchè Lukas non vuole ammettere e dichiarare i suoi sentimenti “diversi”.
Lukas si nasconde in un armadio e Philip sotto al letto, giusto in tempo per assistere ad un triplice omicidio commesso dall’uomo che era nel bagagliaio un minuto prima, nulla valgono le parole di uno dei 3 malviventi sulla sua vera identità, un agente dell’F.B.I. li sotto copertura, Lukas per salvare Philip colpisce con una padellata l’uomo del portabagagli, gli prende la pistola e i due ragazzi scappano sulla moto da motocross di Lukas che ne è appassionato. Questo butta la pistola in un ruscello sperando che anche tutta la vicenda sparisca sotto le acque, qui Lukas fa giurare a Philip di non dire nulla a nessuno perchè assolutamente suo padre e il mondo intero non devono scoprire che lui è gay, questa rivelazione sarebbe peggio della morte.
Ma l’uomo del bagagliaio è sopravvissuto ed ora è sulle loro tracce.
Philip vive in affidamento con una coppia trasferitasi li da poco in una baita da Chicago, è li fin quando sua madre non andrà in riabilitazione per disintossicarsi; Hellen è uno sheriffo scrupoloso e determinato nel trovare il suo colpevole e suo marito desideroso d’avere una famiglia. Ma la fiducia tra loro tre ancora non c’è e Philip ha giurato a Lukas che non avrebbe mai rivelato a nessuno i loro segreti.
Ma l’assassino è inarrestabile e prima o poi nodi vengono al pettine.
Fatto bene.
10 puntate da 43 minuti per la prima stagione.
Rating:
Cast
Julianne Nicholson
Tyler Young
James Paxton
Gil Bellows
Warren Christie
Tattiawna Jones
Anno: 2016
Lascia un commento