Speechless
Non si capisce se l’intento sia affrontare un tema delicato ma piazzandoci l’ironia o se il messaggio è che se si è decisi e risoluti si ottiene tutto ciò che si vuole, ma in entrambi i casi il risultato non è entusiasmante, nonostante il ruolo simile della protagonista in About a boy lasciava decisamente il segno.
Qui si rivela solo una tipica americana maniaca del controllo e della puntualizzazione che strema l’interlucutore, che alla fine o la evita o la lascia fare, come il saggio poliziotto della volante che non la insegue più in tutte le sue infrazioni ed eccessi di velocità.
Ecco a voi i DiMeo, la madre è eccentrica e senza regole, il padre fa della pazienza la virtù dei forti, la figlia adolescente è appassionata di sport, il figlio amante dell’astrologia vorrebbe una vita normale e fermarsi per un pò in un luogo che gli piaccia, e poi c’è suo fratello affetto da una paralisi cerebrale che va in giro sulla sedia a rotelle e comunica tramite un pc.
Si trasferiscono tutti in un luogo più chic, perchè qui c’è una scuola migliore per l’ultimo dei figli. In questa scuola apparentemente progressista e per le pari opportunità vogliono subito far presidente studentesco il nuovo arrivato, che invece non ama tutto questo clamore, ma il fratello astrologo ha scoperto che qui c’è un planetarium e una bella ragazzina anche lei appassionata del cielo stellato.
Andare o restare?
A voi l’ardua sentenza.
Rating:
Ideatore: Scott Silveri
Cast
Minnie Driver
John Ross Bowie
Cedric Yarbrough
Mason Cook
Micah Fowler
Kyla Kenedy
Anno: 2016
Lascia un commento