Victoria

victoria

William IV è morto e la sua nipotina diciottenne, Alexandrina Victoria, è la nuova regina di Inghilterra.
Questa ragazzina tutto pepe, è molto consapevole del peso della sua corona, anche se ha qualche difficoltà a sostenerla fisicamente e sembra avere le idee ben chiare, nonostante la sua giovane età e gli adulti attorno a lei che fanno di tutto per esporre le sue limitate conoscenze in tema di politica e diplomazia.

Testarda e romantica, la nostra Queen Victoria si fa consigliare dal carismatico Lord Melbourne (Rufus Sewell) eleggendolo suo Primo Ministro e suo primo “teen-crush”. La loro relazione fa storcere il muso all’interno di Buckingham Palace, con ansia quindi si aspetta che la regina si decida a trovare un degno consorte.

E’ qui che entra in scena il principe Albert, con rispetto parlando, più gnocco della storia dei telefilm sui generis. Un principe tedesco, austero e tutto d’un pezzo che però non si esime dallo strapparsi le vesti (letteralmente) per conquistare il cuore della giovane, palpitante e “ormone-libero” Victoria.

Che succederà? Beh, la storia vi ha già spoilerato il finale ma questo show vi porterà con leggerezza ad esplorare l’ascesa della regina e le sue avventure tra vita privata e vita di corte.

La prima stagione è composta da 8 episodi; le riprese della seconda stagione, composta da sei episodi, sono iniziate il 14 febbraio 2017.

Discreto ma piacevole.

Rating: ★★★★★★¼☆☆☆ 

Ideato e sceneggiato da: Daisy Goodwin

Cast

Jenna Coleman – Regina Victoria
Rufus Sewell – Lord Melbourne
Tom Hughes – Principe Albert
Peter Bowles: Duca di Wellington
Catherine Flemming: Duchessa del Kent
Nigel Lindsay: Sir Robert Peel
David Oakes: Principe Ernest
Paul Rhys: Sir John Conroy
Peter Firth: Duca di Cumberland e Teviotdale
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *