House MD

HouseMD1

Non si può rimanere affascinati dal dottor House, un brillante quanto tormentato dottore americano, a capo del reparto di diagnostica dell’ospedale universitario Princeton–Plainsboro del New Jersey. Sir Hugh Laurie non molla il suo accento british e l’humour nero, dando origine a un cult nel genere, molto lontano dai soliti telefilm medical.
House infatti è un outsider, dipendente dal Vicodin, sempre al limite (molto spesso, oltre il limite) della morale e della legge. Everybody lies. “Tutti mentono” è il suo credo.
In seguito a un infarto del muscolo della gamba, il dottore resta zoppo e, armato di bastone fiammante, insegue i casi più interessanti e “ostici”, insieme al suo team formato dai dottori Chase, Cameron e Foreman, giovani e brillanti promesse della medicina, ciascuno con un passato che, agli occhi di House, li ha resi “adatti al posto di lavoro”, tra tanti altri.

Anche se cerca di tenere tutti a un metro di bastone lontano, House conta una lunga amicizia con il primario di Oncologia, il dr. Wilson, che si trova esattamente ai suoi antipodi caratteriali: gentile, generoso e infinitamente paziente.
Amministratore dell’ospedale è la bellissima e carismatica dr. Lisa Cuddy con la quale House si scontra molto spesso per i suoi metodi poco ortodossi, i loro scambi sono continue punzecchiature e litigate, ma pervasi di un profondo rispetto reciproco.

Ogni episodio di House è un viaggio, tra casi clinici e diagnosi impossibili, House è un pacchetto completo di divertimento e dolore, vita e morte, opposti che vanno a spasso a braccetto zoppicando e che se non avete mai visto, non potete assolutamente perdervi.

Recuperate le 8 stagioni, accompagnate da “Teardrop” dei Massive Attack alla sigla e una serie di perle musicali tutte da scoprire.

Rating: ★★★★★★★★★★ 

Creato da: David Shore

Cast

Hugh Laurie
Lisa Edelstein
Omar Epps
Robert Sean Leonard
Jennifer Morrison
Jesse Spencer
Peter Jacobson
Kal Penn
Olivia Wilde
Amber Tamblyn
Odette Annable
Charlyne Yi
Anno: 2004

HouseMD2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *