Game of Silence

Game of silence

Anche se la trama apparentemente sembra esser un po’ diversa, il tutto mi ha fatto pensare al film Sleepers di Barry Levinson del 1996, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra. Questo in realtà è tratto dal romanzo Suskunlar della stessa ideatrice della serie Pınar Bulut.

Da adolescenti successe un qualcosa che ha cambiato il corso e ha segnato le vite di quattro ragazzini e una ragazzina, alcuni son andati avanti illudendosi d’aver dimenticato, altri invece covano una tale rabbia dentro ed un istinto di vendetta.
Questo si materializza per caso, uno dei quattro vede un colpevole del passato e lo aggredisce.

Tutti si riuniranno per fare i conti con ciò che accadde, il tutto intriso di gelosie, dolore, competizioni, violenze e abusi.
L’avvocato Jackson Brooks è all’apice della sua carriera, sta per sposare una donna affascinante, ricca e socia dello studio legale in cui lavora da anni e di cui sta per diventare socio anche lui.

Nonostante la sua vita attuale sia perfetta, a tredici anni, Jackson, insieme ai suoi amici d’infanzia Gil, Shawn e Boots, per una serie di eventi si ritrovarono a scontare nove mesi nel carcere minorile di Quitman. Durante quei nove mesi, il legame fra i quattro si fece ancora più forte, grazie a un oscuro segreto che i ragazzi condividono e che ora minacciano di far uscire allo scoperto, tutti i colpevoli coinvolti devono pagare.

La prima stagione è costituita da 10 episodi della durata ognuno di circa 43 minuti, poi camcellata.

C’è tutto quel che ci deve essere anche se annoia un pò.

Rating: ★★★★★★☆☆☆☆ 

Ideatore: Pınar Bulut

Cast

David Lyons
Michael Raymond-James
Larenz Tate
Bre Blair
Conor O’Farrell
Deidrie Henry
Demetrius Grosse
Claire van der Boom
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *