Hap and Leonard

Hap and Leonard

Ma che barba e che noia, non basta nemmeno l’apparizione di Christina Hendricks (Joan in Mad Men) a ravvivare le sorti di questo nuovo pilot, con tutte le sfumature del “era già tutto previsto”.

Louisiana e dintorni, questo drama travestito da caccia al tesoro ha come protagonisti gli amici Leonard Pine e Hap Collins: il primo è un ex veterano, afroamericano gay poco paziente, Hap invece è stato per un po’ in una prigione federale per aver rifiutato di partecipare alla Guerra del Vietnam e non ama la violenza.

Leonard è stato cresciuto dallo zio, che però lo ha ripudiato quando ha scoperto i suoi gusti sessuali, e Hap è il suo unico punto di riferimento nel difficile ambiente razzista del Texas degli anni ’80.

Ricompare la ex di Leonard che lo coinvolge nel recupero di un malloppo finito in un fiume insieme a chi lo aveva trafugato anni prima.

I tre raggiungono il luogo in cui vive il nuovo amante hippy della donna e quelli che ha già coinvolto per il recupero del tesoro.

Le tensioni e scintille si notano da subito, a fine pilot poi si scopre anche che li braccano anche una coppia di psicopatici sanguinari e chi più ne ha più ne metta.

Di una noia e lentezza mortale.

Basato sul romanzo Hap and Leonard di Joe R. Lansdale.

La prima stagione è di 6 episodi da 45 minuti ognuno.

Rating: ★★★★★☆☆☆☆☆ 

Cast

Michael K. Williams
James Purefoy
Jimmi Simpson
Bill Sage
Anno: 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *