La mia vita è uno zoo

48436

Spacciata come storia originale di un sogno Americano in realtà gli stessi avvenimenti, con quasi le stesse dinamiche, sono accaduti prima in Inghilterra post seconda guerra mondiale e di cui è stata fatta anche una miniserie tv deliziosa dal nome Our Zoo.

Benjamin Mee è un giornalista con due figli piccoli, un adolescente irrequieto con la passione per il disegno e una bambina di sette anni che ama gli animali, appena morta la moglie/madre di cancro Benjamin decide che l’unica soluzione per soffrir tutti un po’ meno è cambiar aria e buttarsi in un nuovo progetto che li impegni tutti.

Così si sposta in un posto sperduto e rileva uno zoo semi-abbandonato, in cui vivono ancora 47 animali, con annesso staff competente per riaprirlo.

Ovviamente l’orso scappa, i serpenti pure, i soldi finiscono ma la storia finisce a tarallucci e vino con annessa love story per ogni fascia d’età.

Prevedibile dall’inizio alla fine; vedetevi la serie inglese che è molto più bella e realistica nell’approfondimento umano e sociale.

Rating: ★★★★★¾☆☆☆☆ 

Regia: Cameron Crowe
Sceneggiatura: Aline Brosh McKenna, Cameron Crowe

Cast

Benjamin Mee: Matt Damon
Duncan Mee: Thomas Haden Church
Dylan Mee: Colin Ford
Rosie Mee: Maggie Elizabeth Jones
Kelly Foster: Scarlett Johansson
Robin Jones: Patrick Fugit
Lily Miska: Elle Fanning
Katherine Mee: Stephanie Szostak
Walter Ferris: John Michael Higgins
Peter MacCready: Angus MacFadyen
Rhonda: Carla Gallo
Anno: 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *