Lost in Hawaii Five-0 – 4.17
L’isola continua ad attrarli a se, sarà il forte elettromagnetismo, sarà il volere di Jacob, sarà il fate ma anche Pierre Chang / Marvin Candle / Mark Wickmund / Edgar Halowax (François Chau) is back.
Qui ha assunto una nuova identità, tanto per cambiare, si chiama Gary ‘Aikapu, s’è organizzato e ha aperto un’autofficina sull’Isola, i Five-0 vanno a fargli delle domande perché un uomo è morto, la figlia sparita e l’unico indizio è un auto che fuggiva dalla scena del crimine, un’Impala blu.
Gary ‘Aikapu “Quell’auto era di sicuro qui quando ho chiuso, ed era pau hana, ieri sera.
McGarrett “Manca qualcos’altro?”
Gary ‘Aikapu “Solo uno dei miei meccanici. Un ragazzo di nome Tommy Fa’aloa. Oggi non si e’ presentato al lavoro. E’ tutta la mattina che lo chiamo e cerco di rintracciarlo”.
McGarrett “E’ il tipo da prendere in prestito un’auto?”
Gary ‘Aikapu “Tommy? No. Ha avuto pilikia con la legge un po’ di tempo fa, ma… e’ un bravo ragazzo. E’ sempre stato onesto e affidabile fin dal giorno in cui l’ho assunto”.
McGarrett “Riconosce queste persone?”
Gary ‘Aikapu “Si’, quelli sono Russ Donovan e sua figlia, Kelly. E’ un mio cliente da un paio di anni. Insegnante, mi pare. Non sapevo nemmeno che avesse una figlia fino a quando lei non ha portato la sua auto qui un paio di mesi fa per un problema alla trasmissione. Gli e’ successo qualcosa? Stanno bene o cosa?”
McGarrett “No, non stanno bene. Il signor Donovan e’ stato ucciso stamattina presto e sospettiamo che sua figlia Kelly sia stata rapita dalla persona che stava guidando quell’Impala blu”.
Gary ‘Aikapu “Come, pensate che Tommy sia coinvolto?”
McGarrett “Beh, non lo sappiamo, pero’ sembrerebbe di si’. Ha un suo indirizzo recente?
Gary ‘Aikapu “Si’, qui di sopra. Gli ho affittato una camera”.
McGarrett “Sa se ha qualche familiare?”
Gary ‘Aikapu “Beh, non che io sappia. Questo non ha senso. So che Tommy ha fatto delle stupidaggini, in passato, ma… il ragazzo non e’ un assassino”.
McGarrett “Beh, non lo e’ nessuno fino a quando non si uccide qualcuno, no?”
se volete saperne di più basta andare sull’isola.
Nameste and good luck.

Lascia un commento